Dimensione testo » A+ | A–

Operazione Spiagge Pulite 2006: annuncio

Share
Print Friendly, PDF & Email

 

Nell’ambito della campagna di Legambiente “Spiagge Pulite“, anche quest’anno il Circolo di Legambiente Carrara mobilita i suoi soci e i cittadini per pulire un tratto di costa del nostro Comune.

L’iniziativa, in continuità con quella dello scorso maggio, si svolgerà in due noti tratti del litorale, ovvero la spiaggia libera adiacente il molo di ponente del Porto e il tratto antistante il Viale da Verrazzano.

Come sempre, l’intento è quello di sensibilizzare i cittadini verso lo stato di degrado di alcune zone della nostra costa e stimolare un maggior rispetto verso l’ambiente e i beni comuni. Quest’anno inoltre la campagna sarà in sintonia con il sentire popolare della cittadinanza di Marina di Carrara, evidenziando la comune volontà di recuperare e valorizzare l’ultimo tratto del nostro litorale affacciato direttamente sul mare.

Il fatto che all’iniziativa abbiano aderito ad oggi vari comitati di cittadini e associazioni operanti sul nostro territorio, rientra nello spirito aggregante e costruttivo della nostra campagna nazionale.

L’appuntamento è per Domenica 28 Maggio alle ore 10 presso la foce del torrente Carrione, vicino all’incrocio tra il Viale da Verrazzano e via delle Pinete.

Carrara 6 maggio 2006
Legambiente Carrara

Share