Dimensione testo » A+ | A–

Concorso Tesi per Carrara (XX Edizione)

Share
Print Friendly, PDF & Email

 

XX EDIZIONE CONCORSO PER TESI DI LAUREA SU CARRARA

 

PATROCINIO: ENTE CULTURA e SPORT, COMUNE DI CARRARA, CAMERA DI COMMERCIO MASSA-CARRARA

 

Premi

Allo scopo di promuovere ed incoraggiare giovani energie e nuove idee per la soluzione dei problemi cittadini Legambiente Carrara bandisce un concorso per l’assegnazione di tre premi in denaro, di millecinquecento euro ciascuno, offerti dal Comune di Carrara, dall’Ente Cultura e Sport e dalla Camera di Commercio per premiare tesi di laurea su argomenti riguardanti l’ambiente, il territorio, la storia, l’economia, i beni culturali, l’architettura di Carrara o il suo comprensorio.

È istituito inoltre un ulteriore premio di millecinquecento euro, alla memoria di Attilio Bonaldi, offerto dalla Camera di Commercio per tesi che, sempre nell’ambito di Carrara o il suo comprensorio, trattino in particolare del commercio, del turismo e del marketing territoriale.

 

Requisiti per l’ammissione

Possono partecipare persone laureate presso un’Università od un’Accademia di Belle Arti Italiana negli ultimi cinque anni. Sono ammessi a partecipare anche coloro che hanno sviluppato una tesi per un master organizzato da un’università riconosciuta dal Ministero della Ricerca e l’Università (mentre coloro che hanno svolto tesi per master organizzati da altri enti o organizzazioni non verranno ammessi al concorso).

Sono ammessi, altresì, coloro che hanno già partecipato senza vincere alle precedenti edizioni.

 

Domanda d’ammissione

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta libera ed indirizzata a Tesi per Carrara – Legambiente Carrara – Viale XX Settembre 46 – 54033 Carrara dovrà pervenire entro il 23 Dicembre 2011.

Essa dovrà contenere le complete generalità del concorrente (con il recapito telefonico, titolo della tesi, ed indicazione della laurea conseguita ed in quale università), con allegata sia una copia cartacea che una copia elettronica della tesi proposta, e quattro copie di una sintesi (con all’inizio l’indicazione del titolo ed autore) di circa quattro pagine evidenziante i principali risultati della tesi per questo concorso.

Gli elaborati saranno esaminati da una Commissione Giudicatrice, composta da persone nominate dagli enti promotori e patrocinatori. Il giudizio della Commissione è insindacabile.

 

Eventuale pubblicazione

La Commissione si riserva la possibilità di suddividere un premio da millecinquecento euro in due premi da settecentocinquanta euro ciascuno da consegnare ad eventuali classificati a pari merito. I risultati verranno comunicati ai partecipanti.

La copia elettronica potrà essere pubblicata su Internet da parte degli enti promotori. Nel caso in cui le tesi vincitrici siano di eccezionale qualità gli enti promotori si riservano il diritto di pubblicarle. La copia cartacea della tesi consegnata dai partecipanti verrà passata in proprietà al Centro di Documentazione Ambiente di Legambiente Carrara per la pubblica consultazione.

Informazioni: Presso Legambiente Carrara, il Venerdì dopo le 19.00 o Email: legambiente.carrara@infinito.it

 


Share