Dimensione testo » A+ | A–

Legambiente Carrara

Iscriviti al circolo Legambiente Carrara

Cave Fossa Ficola

È il circolo locale il cui ambito d’azione è il comune di Carrara, un territorio piccolo, ma con grandi problemi di vivibilità urbana: mare, porto, speculazione edilizia, traffico, inquinamento, alluvioni, cave.

A Carrara, la capitale mondiale del marmo, le cave, che a lungo hanno rappresentato una ricchezza per la città, sono oggi soprattutto fonte di problemi: montagne sventrate, crinali abbattuti, milioni di tonnellate di terre e detriti abbandonate lungo i versanti, sorgenti inquinate, intenso traffico di camion. Ma c’è anche un aspetto economico scandaloso: i costi della strada dei marmi, ad uso esclusivo dei camion del marmo, sono interamente a carico dei cittadini; così Carrara è il secondo comune più indebitato d’Italia. Una delle nostre battaglie è quindi economica: far sì che le entrate del marmo portino finalmente lavoro e ricchezza ai carraresi.

Sede del circolo, riunioni, contatti

Sede: Via Loris Giorgi, 3, 54033 Carrara (presso ARCI, 1° piano).

Il circolo Legambiente Carrara è aperto ogni venerdì alle 18,30 per un breve incontro di aggiornamento sugli avvenimenti e sulle iniziative in corso.

Le riunioni tematiche, per discutere problematiche specifiche, sono convocate di volta in volta tramite e-mail e solitamente prevedono un relatore esperto.

Il circolo partecipa alle campagne nazionali (ad es. Puliamo il mondo e Spiagge pulite), prestando particolare attenzione a coinvolgere non solo i cittadini, ma anche alcune fasce sociali, quali carcerati, portatori di disagio sociale, ecc.

La sede è aperta al pubblico il venerdì pomeriggio, dalle 18,30 alle 19,30, in occasione della riunione settimanale.

Per contattare il circolo di Carrara, telefonare (0585 841592) o scrivere una mail a info@legambientecarrara.it

Dove siamo, come raggiungerci

In autostrada: uscire al casello della A12 di Carrara (per chi proviene da nord) o di Massa (per chi proviene da sud) e seguire le indicazioni per Carrara. Arrivati in centro, parcheggiare e andare a piedi in via Loris Giorgi, 3 (meno di 5 minuti dal municipio); premere il pulsante apriporta e salire al 1° piano.

In treno: scendere alla stazione di Carrara Avenza, prendere l’autobus per Carrara, scendere in centro; proseguire a piedi verso il Municipio e poi in via Loris Giorgi, 3.

Sede del circolo: mappa

Iscriviti al circolo Legambiente Carrara

Scrivici

Compila i campi, poi clicca sul pulsante Invio:

Custom Single Post Templates Manager via Themes Town
Popups Powered By : XYZScripts.com