Dimensione testo » A+ | A–

Apertura dell’ufficio info Parco Apuane a Castelpoggio

Share
Print Friendly, PDF & Email

 

Anche quest’anno, come di consueto da ormai quattordici anni, Legambiente, in collaborazione con il Comune di Carrara, il Parco delle Apuane e l’Agenzia per il Turismo, apre il proprio ufficio informazioni sul parco delle Apuane, presso la scuola elementare di Castelpoggio.

La nostra associazione, oltre a fornire informazioni e materiale divulgativo di vario genere (cartine, guide, pieghevoli) sugli aspetti naturalistici e turistici dell’area parco, effettua anche escursioni e iniziative culturali e scientifiche aperte alla cittadi-nanza e ai turisti. 

Quest’anno sono, tra l’altro, previste una serata di osservazione delle stelle col gruppo astrofili massesi, una giornata con gli asini, organizzata in collaborazione con l’associazione del Palio dei micci di Querceta, escursioni naturalistiche. Di tali iniziative –e delle altre programmate– sarà data tempestiva comunicazione a mezzo stampa e tramite i siti del Parco e dell’APT.

L’apertura dell’ufficio, garantita da nostri soci, è prevista per i giorni di sabato e domenica, a partire dalla prima settimana di luglio fino a tutto agosto.

L’inaugurazione dell’ufficio si svolgerà sabato 8 Luglio, alle ore 11,30, presso la scuola elementare di Castelpoggio, ed è aperta a tutta la cittadinanza.

Carrara, 5 luglio 2006
Legambiente Carrara

Share