Dimensione testo » A+ | A–

Spiagge pulite 2007 sul Viale da Verazzano, anche per difenderlo dall’appropriazione da parte dell’Autorità portuale

Share
Print Friendly, PDF & Email

 

Nell’ambito della campagna di Legambiente “Spiagge Pulite”, anche quest’anno il Circolo di Legambiente Carrara mobilita i suoi soci e i cittadini per pulire un tratto di costa del nostro Comune.

Come sempre, l’intento è quello di sensibilizzare i cittadini verso lo stato di degrado di alcune zone della nostra costa e stimolare un maggior rispetto verso l’ambiente e i beni comuni.

L’iniziativa, come lo scorso anno, si svolgerà sul tratto di litorale antistante il Viale da Verazzano, tra la foce del Carrione e quella del Lavello; la scelta del sito vuol richiamare l’attenzione sulla necessità non solo di recuperare tale tratto dal degrado, ma anche di restituirlo alla fruizione dei cittadini, scongiurando i tentativi dell’Autorità portuale di recintare l’area per destinarla ad attività portuali.

Come due anni fa, all’iniziativa parteciperà anche un gruppo di detenuti del carcere di Massa; si tratta di un messaggio significativo della loro sensibilità ambientale, volontà di riscatto sociale e di partecipazione e impegno alla vita della città: uno spunto di riflessione per tutti noi, troppo spesso presi dalla nostra pigrizia e chiusi nei nostri problemi personali.

L’appuntamento è per Domenica 27 Maggio alle ore 10 presso il Viale da Verazzano, tra la foce del Carrione e quella del Lavello.

 


Share