Dimensione testo » A+ | A–

Legambiente per la difesa e l’applicazione della Costituzione

Share
Print Friendly, PDF & Email

Legambiente partecipa alla manifestazione del 12 ottobre a Roma a difesa della Costituzione  promossa da Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky. L’appello della manifestazione lo trovate al link http://www.costituzioneviamaestra.it/la-manifestazione/l-appello.html

Per noi sarà anche un’occasione per  rivendicare l’applicazione di alcuni diritti tanto bistrattati: la difesa dei beni comuni, della salute, dell’ambiente in cui viviamo. La vittoria del referendum contro il nucleare portava con sé una richiesta diffusa e urgente di riconversione del nostro sistema produttivo,  meno inquinante e a basso consumo di energia e di materia.  Un modello economico che rispetti e valorizzi le risorse dei territori e le comunità, sappia guardare al futuro, crei lavora dignitoso e duraturo, applichi nel concreto la nostra Costituzione. http://www.costituzioneviamaestra.it/applicare-la-costituzione/242-ambiente-energia-costituzione.html

Il corteo partirà da Piazza della Repubblica alle ore 14 e arriverà a Piazza del Popolo dove si alterneranno gli interventi dei promotori. La manifestazione dovrebbe concludersi per le ore 18.  All’indirizzo http://costituzioneviamaestra.it/index.php/partecipa/la-mappa-interattiva si possono consultare le città da cui partono i pullman e i relativi contatti.

L’appuntamento per i soci e simpatizzanti di Legambiente è a Piazza della Repubblica nei pressi della Basilica di Santa Maria degli Angeli a partire dalle 13,00. Sfileremo in corteo con le bandiere listate a lutto per la tragedia di Lampedusa.

La manifestazione è anche su Twitter (@xlacostituzione), potete contribuire alla discussione in rete utilizzando #laviamaestra.

Vogliamo essere in tante/i, per far arrivare la nostra voce nei palazzi “impermeabili”.

Vi aspettiamo, un caro saluto.

Rossella Muroni
Direttore generale Legambiente
 

Share